Lazio-Roma a “Cut the wind”…CVD! Non ci sono parole…

In: Calcio|Sport

15 apr 2010

L'arbitro Tagliavento

Come già ampiamente anticipato nel precedente intervento il derby tra Lazio e Roma, in programma domenica alle 18.30 sarà arbitrato da Paolo Tagliavento, dai laziali ribattezzato “Cut the wind”. A questo punto la vittoria della Roma non è quotata. Si gioca 12 contro 11 sicuro. Che tristezza regà…così è proprio sporca…ormai è ufficialmente Sensopoli! Ma non era meglio un Bergonzi? Pazzesco!

17 Responses to Lazio-Roma a “Cut the wind”…CVD! Non ci sono parole…

Avatar

Leader

aprile 15th, 2010 at 13:37

Non ho parole…Sensopoli?
Tu sei veramente il re dei piagnoni e poi ce piate per culo a noi…ahahahahahahahha a ridicoli!

Avatar

Francesco

aprile 15th, 2010 at 16:41

http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/calciopoli/2010/04/15-22055/Calciopoli%2C+intercettazione+Prade-Mazzini+21+maggio+2005

Senti senti…il tuo pradellino…amore….ahahahahahahahahahah

Tagliavento per il derby…ma guarda che fatalità…

PRECEDENTI CON LA ROMA 16 PARTITE 14 VITTORIE 2 PAREGGI
PRECEDENTI CON LA LAZIO 5 PARTITE 4 SCONFITTE 1 PAREGGIO

L’ultimo episodio in ordine cronologico il rigorissimo al Milan…

siete come la Juve…anzi da oggi Romentus….ahahahahahahahah!!!

Avatar

Leader

aprile 15th, 2010 at 16:54

Non è colpa mia ne de Tagliavento se siete una squadra de merda e le perdete tutte…
Questa intercettazione non vuoldire nulla, sei tu quello che acchitti le partite e “ammorbidisci” gli avversari comprandoje i giocatori, vergognate proprio!
Tutto sto piagnisteo ve leva pure la dignità,tifoseria de poracci…state bene così

Avatar

Francesco

aprile 15th, 2010 at 18:06

No, è colpa di Tagliavento che quando arbitra dimostra di essere tifoso della Roma. In quanto arbitro dovrebbe essere imparziale. Domenica ti renderai conto di quanto è della Roma, sotto la maglia dell’arbitro c’ha il 10 di Totti.

Quella intercettazione ci dice che anche voi eravate come tutti gli altri. Noi abbiamo pagato, voi? Rolex, fidejussioni e debiti con Unicredit. Non mi sembra vi abbiano mai toccato!

La dignità voi non sapete neanche cosa sia…visto che del maniavantismo siete maestri (biscotto inesistente della Fiorentina).

Avatar

robie

aprile 15th, 2010 at 21:01

fra però i debiti di Unicredit non sono della Roma, su questo almeno devi metterci una pietra sopra, due società private hanno un contenzioso in atto e lo stanno risolvendo. La roma dal punto di vista prettamente economico ha i bilanci appostissimo e la covisoc sono diversi anni che certifica i bilanci, mentre per la società Italpetroli la situazione è diversa, questo è pacifico e non c’entra niente con calciopoli e le telefonate.

I Rolex si ma fu uno caso solo perchè dichiarati senza sotterfuggi, le fidejussioni la roma è stata riconosciuta parte lesa, è stata una truffa grossa quella delle fidejussioni organizzata dalla cricca di federcalcio.

Fra la sentenza di primo grado di calciopoli non esclude nessuno, parla di sistema “deviato” da i contatti che intrattenevano tutte le società con federcalcio e designatori. Con la telefonata ascoltata oggi all’epoca la roma non sarebbe stata condannata lo stesso, perchè queste intercettazioni non sono nuove ma solo ritenute inutili ai fini del processo, o no?

E poi c’è anche da considerare che è vero che c’è un intercettazione ma è Mazzini che chiama Pradè e non il contrario, è chiaro che non esclude si sentissero altre volte e fosse lo stesso Pradè a chiamare, però insomma tutte ste mani nella marmellata non mi sembra ci siano.

Non ho capito il capitolo biscotto fiorentina.
Dai però scendi dal pulpito della dignità, perchè proprio i laziali dovrebbero essere gli ultimi a fiatare su questo argomento visto che gli unici successi ottenuti arrivano da favori del palazzo, truffe e compagnia cantando.

Avatar

Leader

aprile 15th, 2010 at 21:50

Le tue sono frasi senza senso, dimostrami che tagliavento aiuta la Roma coi fatti, dov’è l’illecito????…i rolex sono dichiarati in bilancio quindi tutto alla luce del sole, nelle fideiussioni la Roma è parte lesa e unicredit non c’entra nulla con la Roma, il bilancio della Roma è in attivo, sei te che c’hai i debiti col fisco ventennali quindi sta bono…le intercettazioni ancora non dimostrano nulla,aspetterei prima di sparare sentenze.
Del biscotto ne ha parlato l’inviato delle iene permetti che mi vengono dei dubbi se arriva la voce che c’è una combine?E comunque il maniavantismo a me me fa schifo se voi te lo scrivo domenica ve rompemo er culo perchè siete una squadra ridicola e fate ride…Piagnoni!!!

Avatar

Francesco81

aprile 15th, 2010 at 23:31

I debiti non saranno della Roma ma non trovo corretto che una banca permetta non si sa per quali motivi di lasciare dei debiti ad una società che ne controlla un’altra e che non è in grado di restituire quel denaro. Magari non sarà colpa della Roma ma mi sembra evidente che la cosa non è chiara, oscura a dire la verità. Per motivi simili hanno fatto fallire Cragnotti e la Cirio.

Sui rolex la situazione è ridicola. Quelli erano regali per gli arbitri. Saranno stati pure a bilancio, ma non la trovo una cosa limpidissima. Regali agli arbitri? Ma stiamo scherzando????? Anche quella passata così…sulle fidejussioni è una storia vecchia. Fu presentata in ritardo e la Roma non doveva essere iscritta al campionato, ma per motivi misteriosi fu accettata.

Ma infatti sul sistema sono d’accordo con te Robè ma c’è chi diceva che la Roma fosse esente da quel sistema. Così non era.

Sul biscotto la questione è semplice. Prima di Fiorentina-Inter titoloni sul Romanista (con una bella foto di un biscotto in prima pagina) e altri quotidiani. Poi dopo che la Fiorentina ha giocato alla grande neanche una riga di scuse, tanto ormai il lavoro di maniavantismo era stato fatto e l’obiettivo raggiunto. Perché non si fanno gli stessi titoloni per Atalanta-Fiorentina? Soprattutto ora che la Fiorentina è fuori da tutto (ben gli sta!).

Ma quali truffe? Ma che dici Robè? I nostri successi, quelli dell’era Cragnotti sono limpidissimi. Anzi, c’hanno rubato pure due-tre scudetti in più. Non scherziamo và.

Io chiedo solo che domenica sera sia tutto corretto. Poi vinca il migliore.

Andrè, ti ho risposto sopra. Poi vediamo domenica quello che farà Tagliavento. Si vede che non hai visto tutte le partite con la Lazio perché altrimenti non parleresti così. E’ un noto tifoso giallorosso e domenica lo dimostrerà. La cosa vera è che la Roma è protetta da un punto di vista politico, speriamo che questo non pregiudichi l’onesta sul campo di gioco.

Avatar

robie

aprile 16th, 2010 at 07:41

Cragnotti – Tanzi – Cirio – Parmalat.

Il debito di 25 anni con lo Stato non con Unicredit, non scherziamo dai.

Oscura perchè? Unicredit deve rientrare in possesso dei soldi prestati ad Italpetroli, al momento il patrimonio di Italpetroli non permette un rapido realizzo di quel debito, perchè c’è l’A.S. Roma che non si vende facile, ci sono degli impianti “petroliferi” che in questo momento non hanno grande mercato, e venirne in possesso per unicredit sarebbe comunque un realizzo ma non proficuo, quindi c’è una situazione di stallo e legale soprattutto per evitare di perdere il meno possibile.

La cirio è fallita perchè inserita in un sistema di bancarotta fraudolenta grossa come una casa non per “semplici” debiti. Parliamo di emissione di Bond non coperti roba lunga e grossa al confronto di italpetroli.

Ripeto, io se fosse accertato che la Roma è arrivata seconda 05/06 e si è salvata 04/05 per gli aiuti degli arbitri sarei stato favorevole alla condanna, però se durante calciopoli non è stata ritenuta passibile di squalifica/ammende, ad oggi, visto che la normativa parla di prescrizione non capisco il senso di crociate di questo genere.
Chiaramente uscisse fuori roba più succosa e concreta, vorrei che si prendesse atto della situazione e chiederei le dimissioni dei coinvolti, non potendo chiaramente essere punita ora per allora la Roma.

Avatar

Leader

aprile 16th, 2010 at 11:04

Allora, stamattina mi è capitato di sentire Guido de Angelis, a parte il piagnisteo continuo ridicolo, ho trovato una somiglianza nelle sue parole con il tuo articolo a dir poco imbarazzante.
Fra sono sicuro che sei più intelligente di tutti sti pecoroni che vanno dietro a sti personaggi, fatti un’idea tua e portala avanti.
Per la questione biscotto non me venì a dì dei titoloni del Romanista te prego, è un giornale secondo te “Il Romanista”?Perfavore dai…
Nel momento in cui mi dici che la roma è favorita politicamente possiamo tranquillamente chiudere la discussione. Te lo dico da amico veramente è meglio chiudere perchè me sento preso in giro ed è molto fastidioso te lo posso assicurare.
Mi piacerebbe parlare di tattica, di fomento, di striscioni, di attesa no de tutte ste cazzate che alimentano solo tensioni e rovinano il fascino del derby.

Avatar

robie

aprile 16th, 2010 at 11:30

ora ho capito la cosa del biscotto.

Cioè fammi capire, il Romanista dovrebbe scrivere del biscotto presunto di Fiorentina – Atalanta, e per quale motivo?

Il Romanista non è un giornale classico, è una fanzine ed è chiaro che scrive solo ed esclusivamente di Roma e non a tutti i Romanisti.

Io non ci credo che la Roma è protetta politicamente, soprattutto se ci sono in corsa Inter e Milan, tra le 3 che sia la Roma quella più “tutelata” assomiglia ad una bella battuta e non altro.

Tagliavento comunque vada lo vedrai con un occhio diverso e non obiettivo, come faranno tutti.. però non è per l’arbitro che vince la Roma è favorita sulla Lazio.
In questo momento non c’è un singolo giocatore della Lazio che vince la sfida “virtuale” con il pariruolo nella Roma è un dato di fatto.

Avatar

Francesco81

aprile 16th, 2010 at 15:14

La Roma quest’anno, se escludiamo Milan e Inter, è stata protetta contro tutto e tutti e in ogni situazione. La vice presidenza di Rosella Sensi non è un caso.

Guido stamattina non l’ho sentito (avevo di meglio da fare) e ti giuro che non ho mai seguito nessuno nella mia vita, figurati De Angelis. E’ un fatto oggettivo. Basta che ti rivedi Milan-Lazio, cosa che io ho fatto più di una volta grazie alle repliche di Sky, per capire che razza di personaggio sia Tagliavento. Guarda caso il peggior arbitro per la Lazio e il migliore per la Roma è stato designato per il derby. E’ una vergogna disumana!

Sul Romanista stendo un velo pietoso ma la stessa cosa l’ha fatta il Messaggero. Cioè il Romanista sarà anche un organo di parte ma va sempre in edicola e deve avere una sua credibilità seppur minima. Hai detto una cazzata il giorno prima, chiedi scusa. Altrimenti hai la stessa valenza del Giornale di Feltri.

Sulle fidejussioni è palese che hanno fatto un inghippo di proporzioni innimaginabili e poi a livello politico hanno fatto di tutto per salvare la Roma. Andrè è la stessa situazione quando sfondi la macchina dopo che ti sei ubriacato a Ariccia e poi torni a casa non dici un cazzo e quando il giorno dopo tuo padre fa: Ma che è successo alla macchina? E tu: Ma che ne so? L’avranno presa stanotte e poi so scappati. Uguale. La Roma in quel caso andava esclusa ma a livello politico è stata protetta perché una serie A senza la Roma è come una serie A senza l’Inter o la Juve. Un’anomalia. Tant’è che pur avendo per la maggior parte degli anni una squadra di merda è andata in B una sola volta nella sua storia.

Su Unicredit è scandaloso che un istituto di credito non rientri di quella cifra così grossa da Italpetroli. Qualcuno mi deve spiegare bene perché la banca non pretende la restituzione di quei soldi e perché la Roma non venda per sanare il debito della controllante. Se Unicredit dichiarasse insolvibile Italpetroli e si impossessasse della Roma pe recuperare parte del credito potrebbe poi rivenderla essa stessa al miglior offerente in modo da reucuperare quella cifra immane (sono soldi dei cittadini). Invece tutto questo non avviene. Perché? Chi riesce a convincere Profumo ad aspettare e a non mettersi all’opera per quella quantità notevole? Mi sembra evidente una commistione di tipo politico altrimenti non si spiega. Allora potenzialmente pure io do vita ad una società, mi compro la Lazio (gestita da altri) con aumento di capitale, la controllo in forma indiretta, poi mi faccio prestare 400 milioni di euro da Unicredit e li rigiro in forma oscura alla Lazio. Poi quando Unicredit mi chiede di riavere quei soldi io gli dico che non posso, che non ce li ho, che il mercato è in crisi (pozzi asciutti). Lo sai quanto ci mette una banca come Unicredit a mandarmi a fanculo e a recuperare tutto quello che può? Dieci minuti netti. Non scherziamo…ci fosse stata la Lazio in quella situazione a questo punto eravamo in serie F.

Avatar

Francesco81

aprile 16th, 2010 at 15:18

Aggiungo. Lotito ha avuto un merito (prima di fare disastri). Quello di far promulgare al parlamento una legge che permettesse di spalmare un debito che altrimenti lo Stato non avrebbe più visto. Era una convenienza per lo Stato recuperare quei soldi altrimenti sarebbe andati perduti. In più c’era da salvaguardare una larga fetta di tifosi. Non è stato fatto niente che andasse contro le regole. Anzi.

Avatar

Leader

aprile 16th, 2010 at 15:47

Si non sei andato contro le regole ma sei indebitato.Punto. La roma non è indebitata è inutile che ce giri intorno, se la Sensi vende la Roma la vende con bilancio attivo.
Continui a dire che la Roma è protetta, quindi anche quando alla Roma è stato rubato lo scudetto del 2007 eravamo protetti vè?Prova a negare che è stato uno schifo quell’anno…
Ti ripeto offendi la mia intelligenza dicendo che la Roma è aiutata. La roma le poche volte che ha vinto ha dovuto STRAVINCERE proprio perchè non è protetta.
Che cosa c’entra poi la serie B non lo capisco proprio, saranno i tuoi 11 che t’hanno dato alla testa forse.
Cerca di essere obiettivo, grazie.

Avatar

Robie

aprile 16th, 2010 at 15:49

No, no, no, no!

Passino le fidejussioni, l’appoggio politico, tagliavento e compagnia, pure il calcio giocato che ne capisco poco, ma le questioni economiche sono roba seria e di cui posso parlare con un minimo di argomentazioni.

I soldi di Unicredit non sono soldi dei cittadini, come invece lo sono le tasse non pagate da Cragnotti e figli.

Unicredit cerca di salvaguardare i suoi interessi e fa quello che ritiene più congruo anche in considerazione dei terzi con cui ha rapporti.
Se cerchi ci sono pagine e pagine scritte su ogni testata della querelle Unicredit – Italpetroli – AS Roma, le mosse che unicredit sta facendo per rientrare del debito e i tentativi che fa italpetroli per sanare la situazione ma al tempo stesso allungare il pagamento del debito, oltre interessi.

Il discorso del patrimonio da tutelare è una questione importante che tu non consideri, se io ho un debito di 100 con te, non ti prendo il pezzo di valore che nominalmente vale 30 per venderlo a 10 (forse). aspetto che le condizioni del mercato siano migliori e prendo una cosa che nominalmente vale 100 ma che posso vendere a 70/80. L’Unicredit ha anche chiesto che siano annullate le certificazioni del bilancio di Italpetroli, una pratica lunga e complicata ma è un passo importante, non è che stiamo dal panettiere, ci sono altri creditori da tutelare, e anche la stessa italpetroli che potrebbe ricevere un grosso danno da mosse azzardate di Unicredit con debitori che non pagano aspettando il default il diritto societario per fortuna regola molto bene queste cose.

Fra tu non hai un potere econominco, i sensi prima dell’avvento della Roma erano un potenza economica non indifferente. Al povero cristo che non ha niente, e la banca ha dato 100K di mutuo ha messo un ipoteca per 150 sulla casa stessa e quindi è più facile e veloce realizzare il debito, non è difficile da capire.

Ci fosse stata la Lazio ci sarebbe stato il decreto spalma debiti, che non è merito di Lotito ma di Baraldi.

Che poi merito? Cioè tu da cittadino accetti queste cose? Io no. La Lazio doveva andare in serie F, doveva perdere Formello e il fisco doveva recuperare i soldi tramite la vendita delle attività, giocatori, marchi registrati, immobili, e sti cazzi dei tifosi la colpa mica è loro.

Ah poi sempre per fare termini di paragone coerenti:
il debito della lazio è stato spalmato in 25 anni cioè 300 mesi.
il debito della Roma è stato spalmato su 18 mesi.

Avatar

Robie

aprile 16th, 2010 at 15:50

e senza pagamenti mensili ma con 3 tranches di 150 milioni ognuna.

Avatar

giampiero

maggio 6th, 2010 at 11:33

Complimenti per la bella figura in Coppa Italia.
Anche quest’anno ZERO TITULI !
Grazie Inter.
Forza Lazio

Avatar

Leader

maggio 20th, 2010 at 14:55

A giampiè fatte ‘n clistere de ceramica così diventi ‘n cesso de lusso!

Comment Form

Just Me

Sono giornalista professionista. Sono laureato in giornalismo alla Lumsa di Roma. Sono cintura nera di taekwondo. Amo ogni genere di sport: le Olimpiadi, la Nba, il tennis e il calcio (quello vecchio stile) sono le mie passioni.

Photostream

    DOMINATE EVERY GAMELakers Greatest Of All-time.48 points
  • CHIDI: CONSIGLIO AL SIGNOR TANILLI DI ANDARE SUL SITO UFFICIALE DELL' UEFA(CLICCANDO SULLA PAGINA DEDICATA [...]
  • Leader: Ciccio ma tu parli dei 40 milioni che Unicredit finanzierà a Di Benedetto? [...]
  • robie: Secondo me Bonini non porta alcun dato preciso, visto che Batistuta può chiedere 9.000.0000 ma in g [...]
  • Leader: Ok ma tu ti sei posto come il detentore della verità assoluta quando poi alla fine ti basavi su voc [...]
  • Francesco81: @Andrea: Ti ho già detto che era fatto risaputo tra gli addetti ai lavori che la Roma era una socie [...]

Contatti